Nutrizione
Dalle evidenze alla realtà

ROMA 24-26 OTTOBRE 2019

XVIII Corso Nazionale ADI

Razionale

Il nuovo Direttivo ADI è orientato al rinnovamento dell’offerta formativa e congressuale.
Nello specifico del Corso, che ha cadenza biennale, per ottimizzare programmazione e pianificazione, sono state identificate alcune macro aree ritenute di forte impatto sia clinico-epidemiologico che comunicativo, in termini di ricaduta sull’opinione pubblica. Sono state poi dettagliate con obiettivi formativi trasmissibili alla pratica clinica quotidiana.
Il Corso 2019 si articolerà in 4 sessioni monotematiche teorico-pratiche, volte all’aggiornamento scientifico e alla gestione pratica dei pazienti.
Oltre all’obesità, al diabete e alle problematiche delle allergie e delle intolleranze alimentari, abbiamo dedicato una sessione alla nutrizione clinica ospedaliera e domiciliare.
È infatti nostra intenzione fornire ai nostri discenti programmi formativi che garantiscano anche in questo ambito la necessaria appropriatezza nell’avvio e nel monitoraggio della Medical Nutrition Therapy.

Obiettivi formativi

  • Identificazione dei passaggi critici nell’operare quotidiano e di concrete strategie di contrasto
  • Rafforzamento del confronto e collaborazione multiprofessionale, con particolare attenzione al dibattito e all’interazione durante lo svolgimento dei lavori


Via Angelo da Orvieto, 36 – 05018 Orvieto (TR)

Tel. 0763.39.17.51/52
info@viva-voce.it | www.viva-voce.it