Nutrizione
Dalle evidenze alla realtà

ROMA 24-26 OTTOBRE 2019

XVIII Corso Nazionale ADI

Nell’ambito del programma scientifico del Corso sono previste Sessioni di Comunicazioni Orali e Poster. Coloro che desiderano presentare una comunicazione orale o poster dovranno effettuare l’upload dell’abstract attraverso il form on line.
La presentazione di una comunicazione orale o poster è subordinata all’iscrizione al Corso di almeno un autore, che non potrà presentare più di n. 2 lavori.

Norme per la compilazione

La procedura per l’invio degli abstract on line sarà attiva dal 30 aprile 2019 e il termine ultimo è il 6 settembre 2019.

Titolo (deve essere scritto in caratteri minuscoli)
Autori (il nome degli autori va posto in grassetto, senza titoli, con il nome puntato seguito dal cognome)
Affiliazioni: nel corpo dell’Abstract devono essere riportate le affiliazioni di tutti gli autori
Il testo deve essere redatto secondo il seguente schema:
• Razionale
• Materiali e metodi
• Risultati
• Conclusioni
Voci bibliografiche (limitate all’essenziale, dovranno essere riportate alla fine del lavoro)
Testo (dovrà essere scritto in caratteri minuscoli, font Times New Roman, corpo 12, massimo 5.000 caratteri, spazi inclusi.
Abbreviazioni (vanno citate per esteso la prima volta che compaiono).

I lavori devono essere caricati in formato Word e PDF.

Non verranno accettati abstract inviati via fax.

Si ricorda che la presentazione di un abstract è subordinata all’iscrizione al Corso di almeno un autore, che non potrà presentare più di n. 2 lavori.

Il Presentatore/Referente dell’abstract (cioè chi presenterà l’abstract in sede congressuale) è il punto di riferimento per tutte le comunicazioni tra Segreteria Scientifica/Segreteria Organizzativa e autori, ed è responsabile della correttezza dei nominativi degli autori e delle relative affiliazioni. Quanto inserito nel form abstract verrà ritenuto valido e utilizzato per tutto il materiale congressuale e gli stampati.

Al Referente dell’Abstract sarà inviata comunicazione dalla Segreteria Organizzativa dell’avvenuta accettazione all’indirizzo mail indicato.


Via Angelo da Orvieto, 36 – 05018 Orvieto (TR)

Tel. 0763.39.17.51/52
info@viva-voce.it | www.viva-voce.it